Aprire un canale e crescere su YouTube nel 2022
Aprire un canale su YouTube nel 2022, cercare di farlo crescere pubblicando video e Vlog e ottenere successo, può rivelarsi davvero difficile.
La piattaforma di proprietà di Google è ad oggi il secondo sito web più visitato al mondo, dopo Google stesso, con oltre 694.000 ore di contenuti trasmessi in streaming ogni minuto.
La competizione, come facilmente intuibile, è agguerritissima.
Per emergere occorrono idee interessanti, talento, dedizione, un pizzico di fortuna e grandi tattiche promozionali: una di queste è la sponsorizzazione dei contenuti.
Lavorare solo in organico, infatti, potrebbe non bastare.
Vuoi un consiglio? Prima di aprire una canale YouTube e partire con la tua avventura digitale, studia bene e rifletti su quello che vuoi fare: parla di una tua passione e stabilisci il tuo target di riferimento. Guarda online i tuoi possibili competitor e rendi i tuoi contenuti unici e originali.
Infine cerca di essere costante, in particolare all’inizio, per farti notare, dovrai pubblicare con grande frequenza senza soffermarti troppo sulle visualizzazioni e gli iscritti.
Ora possiamo finalmente partire. Per sponsorizzare video su YouTube bastano pochi e semplici passaggi, vediamoli insieme.
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Come sponsorizzare su YouTube
Per sponsorizzare un video su YouTube ti basta andare sul tuo canale e accedere a Youtube Studio cliccando sull’immagine del tuo profilo in alto a destra.
Una volta arrivato su Creator Studio, accedi alla lista dei tuoi contenuti e scegli il video da sponsorizzare.
Posiziona il mouse sotto al titolo e clicca sui tre pallini in verticale e seleziona “Promuovi”. Accederai così alla pagina per la promozione di Google Ads.
Qui potrai creare la campagna e impostare tutte le tue preferenze. Puoi dare priorità alle visualizzazioni e al coinvolgimento degli utenti, oppure puoi indirizzare il pubblico su un sito web.
Puoi gestire il target stabilendo la località in cui si trovano, la lingua parlata, il genere e l’età, gli interessi e persino lo stato parentale.
Infine, non ti resta che gestire il budget della campagna. Un piccolo consiglio: presta attenzione ai crediti che Google Ads mette a disposizione, e usali quando puoi!
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Affidati a un social media manager o un’agenzia specializzata
Gestire i social in modo efficace non è semplice, soprattutto quando si tratta di account business e dello sviluppo della tua attività. L’abbiamo visto insieme in uno dei precedenti articoli.
Per questo motivo consigliamo sempre di rivolgersi a degli esperti di digital marketing, che si tratti di social media manager o agenzie specializzate, in grado di valorizzare al massimo i tuoi contenuti online e metterli in risalto.
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